
E’ il 1° agosto e, con tutta la tranquillità del mondo, ci alziamo dal letto del nostro hotel a Gatteo a Mare. Il fattore positivo di avere l’abbonamento di Italia in Tour è che puoi prendere il treno a qualsiasi ora, senza fretta e organizzando la giornata con l’estrema calma.
Iniziamo la nostra giornata, arriviamo la stazione di Rimini e la missione di oggi?
Rimini in 7 ore
Per iniziare la nostra avventura al meglio, la nostra prima tappa è Italia in miniatura: all’interno del parco puoi trovare tutte le attrazioni più importanti di ogni regione in miniatura, è tutto curato nei minimi dettagli nonchè sono presenti anche i treni giocattoli che girano per le attrazioni rappresentando le Ferrovie dello Stato.

Sono presenti anche diverse attrazioni, in particolare un cinema in 7D che vi consiglio assolutamente, per di più dura solo qualche minuto.
Sebbene il biglietto di accesso non sia incluso nel prezzo, è un’esperienza incredibile che per la vostra visita non deve mancare.
Oltre a questo, dovete assolutamente provare il trenino panoramico! Potrete vedere tutto il parco dall’alto e ancora più emozionante è che sembra di guardare lo Stivale dal finestrino dell’aereo.
Sono presenti anche attrazioni di divertimento come il tronco, delle mini montagne russe per bambini e tanti altre cose ancora.
Rimini Centro
Successivamente ci rechiamo al centro di Rimini: iniziamo il nostro giro all’Arco di Augusto, dopodiché ci rechiamo verso il Ponte di Tiberio, il paesaggio era veramente molto tranquillo!
Ci incamminiamo nei murales del Borgo San Giuliano, il sole stava calando.. era quasi il tramonto!
Quale posto migliore per godere la vista del tramonto se non in spiaggia?
Per raggiungere la spiaggia siamo passati per Parco Fellini, nonché iniziamo a giocare a chi trova per prima la macchina fotografica gigante.
Sembra infantile, ma noi ci divertiamo veramente con poco e ovviamente HO VINTO IO!
Dopo aver corso per il parco, finalmente ci troviamo in spiaggia! MAGNIFICA, iniziamo a raccogliere conchiglie ed ammirare la vista con effetto golden hour.

Il sole è calato, ci rimettiamo le scarpe e dritti a mangiare! E che vai a Rimini senza mangiare la piadina? Che in realtà loro chiamano piada…
Siamo andati a cenare a Casina del Bosco, inutile dirvi che era una bontà assoluta! Finiamo di mangiare, acquistiamo souvenir e concludiamo la nostra giornata dirigendoci alla stazione per recarci al nostro hotel a Gatteo a Mare.
That’s all e… AL PROSSIMO VIAGGIO!
Segui le nostre avventure anche su Instagram